BEAUTIFY

Team

Make Up Artist e fondatrice di Backstage Make Up Academy

Cinzia De Benedetto

Cinzia De Benedetto Make Up Artist e fondatrice di Backstage Make Up Academy nasce a Genova il 14/04/1977. Da piccola non ha mai avuto la passione per il trucco come succede a tante bambine, in casa mamma non usava make up. La passione per il trucco nasce in realtà nei primi anni 2000 quando per gioco si trova su un set fotografico a truccare delle amiche, lì scatta la passione e capisce che il lavoro da impiegata non faceva per lei. Nel 2003 decide di frequentare una scuola di trucco a Milano, Genova ne era priva, specializzandosi proprio in trucco fotografico. Da qui non abbandona più il mondo del make up lavorando su set fotografici, spot pubblicitari, presso studi televisivi, con case di produzione, case cosmetiche e spose. Cinzia ha iniziato ad insegnare make up sin da subito trasmettendo alle sue allieve quello che aveva imparato ma soprattutto quello che apprendeva giorno dopo giorno sui set, che l’hanno resa competente e sicura. Nel 2006 apre il suo negozio di make up ma la sua presenza sui set è sempre più richiesta tanto che nel 2008 chiude il negozio e decide di intraprendere la professione solo come freelancer dedicandosi esclusivamente alle sue collaborazioni portando avanti una carriera piena di impegni e successi. Solo alcuni dei nomi con i quali ancora oggi collabora: Costa Crociere, Cressi Sub, Slam, Dolomia Make Up. Dopo quasi 20 anni di carriera, la decisione di aprire un’accademia sua nasce dal desiderio di insegnare e trasmettere tutta la sua esperienza con metodi suoi che simulino lavori veri. Lo scopo, un domani, è farsi sostituire proprio da make up artist da lei formati. Ultima ma più importante, Cinzia è anche mamma di una meravigliosa bimba nata del 2020 e che già dimostra interesse per trucchi e pennelli: sarà anche lei una piccola grande truccatrice?
Make Up Artist

Alessio Morando

Nato a Genova sin da piccolo sente la passione per il disegno, si diploma al Liceo Artistico e finita la scuola lavora come animatore turistico. Quella che doveva essere solo una breve esperienza diventa un lavoro per anni, terminato il lavoro nei villaggi inizia a lavorare nel settore degli eventi, come speaker.
Nel 2012 inizia il percorso nel mondo della notte, lavorando in varie discoteche e sempre in quel periodo si avvicina al Make-up, dapprima inizia come autodidatta in seguito, spinto dalla voglia di imparare sempre di più, frequenta l’Accademia del Teatro alla Scala dove impara a creare quei personaggi, che inventava e sognava da bambino.
Nel 2018 partecipa al contest NYX FACE AWARDS ITALY arrivando in finale.
Nel 2019/2020 non sentendosi ancora completo come truccatore, decide di seguire dei corsi di trucco Beauty, Sposa, Fashion, Editorial a Milano.
Dal 2022 è uno dei truccatori del tour italiano di Elrow, la famosa festa spagnola nata ad Ibiza e che ha conquistato tutto il mondo.